Estensione di promozione, benvenuta in AdWords

Milano, 14 Agosto 2017

In questo articolo vi spiego come attivare una nuova funzionalità che si trova nella nuova interfaccia di Google AdWords (su cui ho scritto questo articolo poco lusinghiero).
Si tratta dell'estensione di promozione, che ti consente di visualizzare nei tuoi annunci AdWords una particolare promozione o offerta che stai proponendo agli utenti
Nell'articolo spiego passo passo come si fa ad attivarla
Innanzitutto, una volta entrato nel pannello di controllo di AdWords devi cliccare sulla voce Campagne nel menu verticale di sinistra
Campagne AdWords
A questo punto selezioni la campagna cui vuoi applicare la nuova estensione e poi clicchi sulla voce di menu Annunci ed estensioni, presente sempre nel menu verticale di sinistra
Annunci ed estensioni AdWords
Nella schermata che ti si apre devi cliccare su ESTENSIONI nel menu orizzontale in alto
Estensioni AdWords
Successivamente devi cliccare sul grosso segno + (bianco su sfondo blu) che si trova in alto a sinistra; ti si aprirà un menu a tendina, anzi, a tendone, dove sono riportate tutte le estensioni che puoi aggiungere ai tuoi annunci; qui scorri in basso fino a trovare la voce Estensione di promozione
Estensione di promozione AdWords menu
Una volta selezionata questa estensione, arrivi finalmente nella pagina dove puoi impostare tutti i dati della tua promozione.
Estensione di promozione AdWords primi dati
Sotto la voce in grigio Aggiungi a, devi selezionare il livello a cui vuoi aggiungere questa estensione (account, campagna o gruppo di annunci)
Lasci la voce già selezionata Crea nuova sotto Estensione
Poi, sotto la scritta Occasione puoi selezionare una ricorrenza particolare se la tua promozione è collegata ad essa
Selezioni la valuta della promozione e sotto Tipo promozione c'è un piccolo menu a tendina dove puoi scegliere il tipo di promozione che stai effettuando (sconto monetario, percentuale di sconto, sconto fino a un certo importo o sconto fino a una certa percentuale).
Sotto la voce Elemento, devi scrivere il prodotto o il servizio su cui stai facendo la promozione
Mentre dove c'è scritto URL finale, ovviamente devi inserire l'url della pagina del tuo sito dove gli utenti possono trovare i dettagli della promozione
Estensione di promozione AdWords ultimi dati
La voce Dettagli promozione ti offre un menu a tendina dove puoi selezionare eventuali requisiti richiesti per usufruire della promozione (un codice promozione o un importo minimo al di sotto del quale la promozione non si attiva).
Infine selezioni le date di inizio e di fine della promozione e poi fai clic su SALVA.
Ecco fatto, ora la tua nuova estensione è entrata in corso di revisione, e, se tutto è stato settato correttamente, inizierà ad apparire nei tuoi annunci AdWords. Avrai così utilizzato un altro piccolo trucco per alzare il ctr dei tuoi annunci e attirare ancora più visitatori sul tuo sito.











Qualcuno di voi ha già provato questa estensione? Che risultati ha avuto? Potete dirmelo compilando il form qui sotto
Nome

Cognome

Email

Richiesta


Invia